Coccaglio 31-03-2018

Unitas Coccaglio

Ottava Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2017/18

38' st Vicari, 47' st Caironi (Cocc.)

Pareggio dal sapore dolce-amaro quello ottenuto dalla nostra Gavarnese nel recupero di Pasqua sul campo dei bresciani del Coccaglio.
1 a 1 il risultato finale maturato al termine di un match apertissimo a qualsiasi epilogo e che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori presenti sulle tribune fino al termine dei 94 minuti giocati.
Passa in vantaggio la Gavarnese con un euro gol di Vicari a 10’ dal triplice fischio e, quando i 3 punti sembravano incamerati il giovane puntero Caironi al 93’ ha anticipato tutti in piena area e ha regalato ai suoi un pareggio importante in ottica salvezza. Primo tempo con Pulcini e compagni che sembrano padroni del campo e nel primo quarto d’ora confezionano 3 occasioni con Vicari, Rondi e Zucchelli che non centrano il bersaglio di poco.
I padroni di casa escono alla distanza e con l’evergreen Sora infastidiscono a più riprese la retroguardia verde arancio ma il finale di tempo è ancora di marca bergamasca con Rondi che non riesce a controllare la palla al meglio davanti a Pagliuso e Vicari che piazza il colpo da biliardo fuori di un niente.
Nel secondo tempo i ritmi sono inferiori ma si devono registrare ancora un’occasionissima per Speedy Gonzales Rondi che a tu per tu col portiere non riesce a superarlo e con il palo di bomber Gotti a inzuccare la solita pennellata di Zucchelli da corner.
Ma il legno colpito è il preludio allo splendido gol di Vicari che controlla una palla in area punta il diretto avversario e da posizione impossibile fulmina il portiere ospite con un missile terra aria che prende la traversa e si insacca per la gioia dei tifosi al seguito.
Gli ultimi minuti sono concitati e i ragazzi di Foresti perdono il controllo della partita e dopo aver concesso un paio di occasioni ghiotte agli attaccanti locali arriva come un pugno nello stomaco il gol del pareggio allo scadere del recupero su una palla buttata in area a caso, masticata da fuoriclasse da Sora e corretta in rete dal rapido Caironi.

PERSICO: 6 sicuro e tempestivo tra i pali, da rivedere sulle uscite.

YANKEY: 6,5 gioca con il solito atteggiamento impassibile e contro ogni avversario. Concede poco o niente agli attaccanti Bresciani anche se Sora in occasione del pareggio lo sorprende con la velocità d’esecuzione.

CAGNOLI: 6- timido ed insicuro nonostante la stazza da gladiatore. Scricchiola in continuazione e commette troppi falli inutili nei pressi dell’area di rigore.

PULCINI: 6 appare stanco e sulle gambe. Qualche sortita in avanti e poco altro da segnalare.

BARBETTI: 6 pulito ed elegante come suo solito anche se in partite come queste servirebbe più la spada che il fioretto. Si fa sorprendere in occasione del gol.

GOTTI: 6,5 arriva sul fondo in almeno due o tre occasioni mettendo la palla in mezzo come suo solito. Colpisce un palo clamoroso di testa sul corner di Zucchelli.

BRASI: 6 lotta si, ma pasticcia molto.. deve ritrovare il ritmo partita.

ZUCCHELLI: 6,5 La prestazione è generosa e lui è sempre una spina nel fianco ma spostato a sinistra è apparso meno straripante del solito.

VICARI: 7 la bellezza del suo gol vale il prezzo del biglietto. Ne sfiora almeno un altro paio ma stavolta lui l’aveva messa e al momento giusto…peccato.

GUARIGLIA: 6,5 meno ispirato del solito ma è comunque sempre dai suoi piedi che inizia la nostra manovra.

RONDI: 6 crea scompiglio ogni volta che tocca palla ma gli errori sotto porta sono troppi e clamorosi.

OBERTI: 6 se la cava in qualche modo ma si vede che in difesa non è a suo agio..

RIVA: 6 Chiude la partita là davanti un pò troppo solo, con tanta buona volontà ma senza riuscire ad incidere anche perchè di palloni giocabili ne arrivano davvero pochi.

CLARIS: 6,5 Ogni volta il ragazzo entra bene, regala un paio di affondi e gli respingono un tiro al volo che sembrava destinato all’angolino.

coccaglio vs gavarnese